Nasce l’8 giugno 1937 (NdR: forse 1936) a Villasalto in provincia di Cagliari.
Barbara è figlia di Emanuele Locci e di Rita Siddi, ha tre fratelli più grandi, Pietrino Locci, Giovanni Locci e Vincenzo Locci.
Il 18 novembre 1954 tutta la famiglia Locci si trasferisce in Toscana a Castel Nuovo di Val di Cecina in provincia di Pisa.
Il 1 febbraio 1956 la famiglia Locci si trasferisce in via Gabbiole 3 a Scandicci.
Il 18 febbraio 1958 la famiglia Locci si trasferisce in via Volterrana alla Romola, nel comune di San Casciano Val di Pesa.
Conosce Stefano Mele, presso un bar di Scandicci, Stefano Mele a venti anni più di lei ed i due si sposano il 28 dicembre del 1959. Vivono per un poco alla Romola poi tornano di casa in via Romania 3 alla Capannuccia nel comune di Scandicci.
Barbara frequenta il bar di piazza Mercatale, conosciuto come il “bar dei sardi” dove conosce Giovanni Vinci ed i due diventano amanti nel gennaio del 1960.
Nel 1961, durante una fiera nel comune di Lastra a Signa, l’amante Giovanni Vinci presenta a Barbara Locci e a suo Marito Stefano, il fratello Salvatore Vinci. Salvatore diventa affittuario a casa dei Mele e in breve tempo diventa il nuovo amante di Barbara.
Stefano e Barbara lasciano la casa di via Romania 3 per trasferirsi in via Volterrana alla Romola di San Casciano a casa del padre di Stefano.
Il 25 dicembre del 1961 nasce Natale (Natalino) Mele.
Dopo pochi mesi il padre di Stefano, Palmiero Mele, si accorge che la nuora ha un amante e si comporta in maniera molto disinvolta con gli uomini, scandalizzato dall’apatia del figlio Stefano in merito li allontana da casa sua.
I due si trasferiscono, nel 1967, a Lastra a Signa in via XXIV Maggio 177, mentre il marito fa il manovale Barbara è casalinga.
Il 25 dicembre 1961 nasce Natale (Natalino) Mele. La relazione fra Salvatore Vinci e Barbara Locci è tale da far pensare che Salvatore sia il vero marito della Locci.
Salvatore Vinci rimane in casa Mele sino al 1962 anno in cui si sposa e si trasferisce. Barbara conosce il terzo fratello, Francesco Vinci che diviene il nuovo amante della donna.
Francesco Vinci è un amante molto geloso nei confronti di Barbara, ma questa non esita ad avere altri amanti, oltre Francesco, tanto da guadagnarsi il soprannome di “Ape Regina” a simbolizzare il fatto che, come le api regine, si accoppia con molti fuchi.
Un altro amante di Barbara Locci è Carmelo Cutrona.
Nell’estate del 1968 Barbara Locci conosce Antonio Lo Bianco.
E’ stato ipotizzato più di una volta che Natalino Mele sia figlio naturale di Salvatore Vinci. Se è vero che Salvatore Vinci viene presentato alla Locci da suo fratello Giovanni alla fiera di Lastra a Signa del 1960 ed essendo la fiera storicamente svolta nel mese di agosto Barbara Locci può aver concepito Natalino con salvatore Vinci. Se invece, come è riportato in altri scritti, la conoscenza risale al 1961 Barbara Locci ad Agosto doveva essere già in stato interessante in quanto partorisce Natalino il 25 dicembre 1961. Al limite il padre poteva essere Giovanni Vinci. Noi optiamo più per la prima possibilità in quanto dai verbali di interrogatorio di Stefano Mele il 23 agosto 1968 lui stesso dichiara di aver conosciuto Salvatore Vinci nel 1960.
Parziali informazioni fornite da Dario Quaglia.
Pingback:Mostro di Firenze – Monster of Florence - 5 Settembre 1982 Nota dei Carabinieri indagini sui delitti Locci/Lo Bianco e Mainardi/Migliorini