Giovanni Mele è nato a Fondorgianus (CA) il 30 agosto 1923, all’epoca residente a Scandicci, via Manzoni n. 66.
Fratellastro più piccolo di Stefano Mele. Nel 1952 da Teti si trasferisce a Castellina nel comune di Scandicci. Apre un negozio di scarpe.
Nel 1958 viene raggiunto dal padre Palmerio e dalla madre Pietrina oltre che dai fratelli Antonietta e Stefano.
Ad agosto 1968 trova lavoro a Castiglione delle Stiviere in provincia di Mantova presso la Gubela un’azienda che produce segnaletica stradale.
Nel novembre del 1983 va in pensione e torna a Scandicci in Via Manzoni in una casa di proprietà a mezzo con la sorella Maria.
Giovanni Mele non si è mai sposato.
Giovanni Mele
come non commentare i due piu grandi errori commessi dagli inquirenti nella grave storia dei mostri di firenze…veramente assurdo per chi lavora in tale ambito….Spalletti scarcerato subito dopo il delitto successivo senza neanche sottoporlo ad attivita’ di osservazione d pedinamento per capire chi frequentasse, il suo giro…non essendo riusciti a farlo parlare veramente…..e poi Giovanni Mele perquisito e trovato con una lama di bisturi a casa, e anche peli umani nel portafoglio…..la sua donna che racconta che la portava a fare sesso vicino al cimitero e nelle piazzole dove erano avvenuti alcuni dei delitti…anche lui non sottoposto ad attivita’ di osservazione e pedinamento per capire chi frequentasse e quindi il suo giro di conoscenze….veramente assurdo!
Senza considerare che od era lui ilvero mostro o comunque in alternativa sapeva sicuramente chi fosse. Il dubbio è se il delitto del 1984 fosse stato commesso davvero dall’autore principale dei delitti o solo un modo per far uscire i due.
Pingback:Mostro di Firenze – Monster of Florence - Stefano Mele