Il giorno 21 dicembre 1968, a seguito del duplice omicidio del 20 dicembre 1968, il Sergente Investigatore Les Lunblad è intento nei rilievi sulla scena del duplice omicidio.
Sono stati sparati 10 colpi da una calibro .22 Proiettili marca Winchester, modello Super X long rifle ramati. Un bossolo verrà ritrovato sul pavimento anteriore lato passeggero della Rambler.
Non vengono ritrovate impronte o tracce di pneumatici utili a qualsivoglia riconoscimento. Non ci sono né segni di una rapina, né segni di molestie sessuali.
Una importante investigazione a seguito del duplice omicidio di David Faraday e Betty Lou Jensen, nonostante gli sforzi, non porterà a nulla.
Una tranquilla cittadina è scossa da un attacco
senza un perché ai danni di due ragazzi non ancora maggiorenni al loro primo appuntamento. Passeranno mesi. Saranno vagliate le piste più svariate: un corteggiatore respinto, un amico tradito, un presunto traffico di droga. Nulla di tutto questo. Non porteranno a nulla, nonostante le molteplici domande su un attacco tanto efferato quanto immotivato, alle quali contribuisce anche un forte risalto mediatico.
Cala il silenzio nella comunità di Benicia, scioccata da un brutale duplice omicidio apparentemente senza un perché.
Quello che né il Sergente Investigatore Les Lunblad, né il Sunday Times Herald della contea di Solano e Napa possono sapere, è che il duplice delitto sarà risolto circa sette mesi dopo… dall’assassino stesso.
Articolo a cura di Daniele Trinchieri
Grazie Daniele per questo tuo contributo, ben scritto e ben descritto.
La tua conoscenza approfondita sul caso Zodiac non può far altro che aiutare nella comprensione del parallelismo Mostro di Firenze/Zodiac, così come da te evidenziato ora e nelle prossime schede che attendiamo con attenzione.
Grazie!