Le sorelle Marisa Villani e Maria Villani testimoniarono entrambe un episodio esibizionistico. La prima testimonia alle 17.40, la seconda alle 18.10.
Marisa testimonia che, circa 2-3 mesi fa verso le 13.30 transitando per le strada Sagginalese, in località “Montazzi”, vide un’autovettura Autobianchi 112, dalla quale scese un uomo che espose i propri genitali tenendo i pantaloni abbassati.
L’uomo, dalle due donne viene descritto più o meno allo stesso modo, di anni 20-30, robusto, alto 1,65-1,75, moro.
Questo il verbale: 16 Settembre 1974 Verbale Marisa Villani 17.40
STAZIONE CARABINIERI DI FIRENZE
GRUPPO DI FIRENZE= NUCLEO INVESTIGATIVO
PROCESSO VERBALE di sommarie informazioni testimoniali rese da: VILLANI Marisa, nata a Borgo S.Lorenzo il 12/10/1955, ivi residente, via Romignano 7, località Sagginale (tel. senza).
L’anno millenovecentosettantaquattro, addì 16 del mese di settembre, in Borgo S.Lorenzo, uffici del Comando Tenenza CC., ad ore 17,40.=
Davanti noi, sottoscritto M/llo Trigliozzi Domenico, dell’incaricato Nucleo, è presente Villani Marisa, Sopra generalizzata, la quale, interrogata, risponde:
Verso le ore 18,30 di un giorno che non ricordo di circa 2-3 mesi fa, nel percorrere la strada asfaltata Borgo S. Lorenzo Sagginale, diretta a casa mia, alla guida del mio motorino Beta cc.48, in località “Sagginale”, all’altezza di una strada di campagna che conduce verso “Montazzi”, si immise un’autovettura Autobianchi 112, targa non rilevata, che si fermava dopo, in prossimità di una “Madonnina” esistente lungo la stradella. Dall’autovettura vidi scendere un uomo che guardando verso la strada, si teneva i pantaloni tenendo esposti i propri genitali. – Prosegui per la mia strada. Raccontai il fatto a mia madre che oggi, avendo saputo del rinvenimento di due cadaveri appartenenti a giovani del luogo, ha ritenuto opportuno parlarne presso questa Caserma, dove poi sono stata invitata.
D.R.: – ebbi la quasi certezza che quello sconosciuto si fosse fernato proprio per compiere atti osceni, e non per soddisfare a necessità fisiologiche impellenti.
D.R.: – da quel poco che potetti vedere, si trattava di un uomo dell’apparente età di anni 25, alto 1,75 circa, viso grande, capelli neri ricci corti, corporatura abbastanza robusta. -Non ricordo altro. Indossava pantaloni scuri su camicia o maglietta chiara.
D.R.: non ho più rivisto tale sconosciuto. —
F.L.C.S.