Elisabetta Ciabani, è una ragazza fiorentina di 22 anni.

Nata a Firenze il 31/1/1961 e residente a Firenze in via del Ponte All’Asse 13.

Elisabetta è figlia di Anna Fanfani ed ha un fratello di nome Riccardo ed una sorella di nome Gianna.

Studentessa al secondo anno di Architettura.

Nel 1982 sostenuto una prova per un concorso alla Regione per un impiego stabile. Sino a quel momento aveva fatto vari lavori part-time in uffici di Import-Export. Impegnata con la Chiesa di San Jacopino dove svolgeva del volontariato per l’assistenza degli anziani.

Viene uccisa la domenica del 22 agosto 1982, tra le 8,30 e le 9,30, presso La Baia Saracena (residence), di Sampieri a pochi chilometri da Scicli, sul litorale della provincia di Ragusa.

Elisabetta Ciabani

Un pensiero su “Elisabetta Ciabani

  • 30 Giugno 2024 alle 12:05
    Permalink

    Elisabetta Ciabani e Susanna Cambi si conoscevano eccome ( La Città – 15 e 16 Agosto 1984). Susanna riferì ad Elisabetta di qualcuno di cui aveva paura. Come faceva il MDF a sapere che Susanna aveva fatto un nome preciso ad Elisabetta,e quindi,per il mostro scattò il campanello di allarme? Non lo poteva sapere,o forse si,se si presuppone che una delle migliori amiche di Susanna che fu interrogata dal Magistrato il 3 Novembre del 1981 fosse proprio Elisabetta Ciabani. Da questo colloquio/ interrogatorio trapelò soltanto che ” l’ assassino non colpì a caso,e che di lui ci sia traccia nel passato recente di Susanna,e in ambito di conoscenze o lavorativo”.(La Nazione- 4 Novembre 1981). Resta da capire come il MDF abbia potuto avere accesso alle carte del Magistrato che interrogò ( forse) Elisabetta Ciabani. Sicuramente un nome fu fatto dall’ interrogata,indipendentemente da chi fosse,non a caso trapelò il fatto che il mostro non aveva colpito a caso,e se non aveva colpito a caso lui la conosceva,e se Susanna ha fatto dei nomi è perché anche lei lo conosceva. Adesso la situazione è questa: la Cambi è attenzionata da qualcuno,ha paura e si confida con una amica,questa amica in particolare viene interrogata dal Magistrato e guarda caso una delle amiche di Susanna viene uccisa,lei e nessun’altra delle altre amiche.Alle date scritte sopra si possono visionare gli articoli che tra le altre cose parlano di 1) Le famiglie di Susanna Cambi ed Elisabetta Cianbani si conoscevano 2) Interrogatorio/ colloquio tra il Magistrato e una delle migliori amiche di Susanna. Lo scoglio più grande è dimostrare che l’ amica di Susanna interrogata dal Magistrato fosse proprio Elisabetta Ciabani, però si fatti,tra tutte le amiche di Susanna l’ unica che fece una morte sospetta fu proprio lei.Un Saluto.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *