Il 7 (NdR: giorno incerto) Agosto 1984 Rilascia testimonianza Andrea Marroncini.
NdR: Disponiamo solo della trascrizione dell’intero verbale, non potendo confrontare la trascrizione con il verbale potrebbe contenere errori:
Da circa sei mesi sono fidanzato con Scarpelli Donatella abitante in Vicchio. Io mi reco dalla mia ragazza nei giorno di martedì, giovedì, sabato e domenica. Per giungervi percorro la strada provinciale Sagginalese fino a giungere a circa duecento metri dal luogo dove è avvenuto il duplice omicidio per poi imboccare a destra e se si considera il senso di marcia Ponte a Vicchio Dicomano una strada sterrata ed in salita che mi conduce in detta località. In questi ultimi tre mesi ho notato nello svoltare a destra per imboccare la citata strada sterrata, un’autovettura Fiat 127 di colore bianco parcata alle adiacenze di un piazzale e tra i cespugli esistenti quasi di fronte alla strada sterrata che io imbocco nel lasciare la provinciale Sagginalese. nello svoltare a destra riuscivo a vedere solo la parte posteriore della 127. Non ho mai preso il numero di targa, non ho notato alcun particolare. In questi ultimi tre mesi ho notato in questo luogo la presenza dell’auto in questione per una quindicina di volte. Ciò avveniva intorno alle 22.30. L’autovettura 127 era ferma con le luci spente e con la parte anteriore rivolta verso Dicomano. L’ultima volta che ho notato l’auto in argomento, risale alle 22.45 circa di domenica 29 luglio 1984, allorquando accompagnavo la mia fidanzata a casa.
Alle ore 22.40 circa della stessa sera, dopo aver lasciato la mia fidanzata, nel transitare da detto posto, non notavo più la presenza della Fiat 127. Io pur illuminando con i fari la parte posteriore della vettura, no sono mai riuscito a scorgere se all’interno vi fossero delle persone. Detta autovettura l’ho sempre vista parcata al solito posto con la fiancata destra rasente il cespuglio.