Il 7 (NdR: giorno incerto) Agosto 1984 Rilascia testimonianza Francesco Della Corte.

NdR: Disponiamo solo della trascrizione dell’intero verbale, non potendo confrontare la trascrizione con il verbale potrebbe contenere errori:

La sera del giorno 29 luglio 1984 alle ore 22.45 circa percorrevo, alla guida della mia autovettura Fiat 1100 R di cui al momento non ricordo il numero di targa, la strada provinciale che da Dicomano porta a Vicchio. Percorrevo detta strada con direzione di marcia Dicomano Vicchio quando improvvisamente notavo che una persona nel mettersi in una vettura che trovavasi parcheggiata lungo il lato sinistro della stessa strada rispetto alla mia direzione di marcia, accendeva i fari e quello che mi colpì fu che questa persona accese i fari stando fuori dalla vettura, anzi preciso mentre entrava nella stessa. Io sorpassai la macchina e successivamente mi resi conto che la stessa macchina mi seguiva.

Presumo che il predetto veicolo mi seguì per circa un chilometro quando improvvisamente mi resi conto che non mi era più dietro. Io proseguii la mia marcia non dando successivo peso al fatto e a dire il vero l’unica cosa che in quella circostanza mi colpì fu il modo in cui la persona entrò in macchina. Preciso che mi sembrò strano che accendesse i fari prima di entrare nella stessa.

Al momento non sono in grado di dare precise indicazioni circa il punto della strada dove inizialmente vidi la macchina e in seguito la vidi sparire. La persona entrata in macchina era di media statura, corporatura robusta e mi sembra di ricordare con i capelli di colore castano, taglio a spazzola. Per quanto concerne la macchina non sono in grado di fornire alcun particolare circa la sigla della provincia ed il relativo numero di targa mentre potrei affermare con un certo margine di certezza che poteva trattarsi di una Renault 14 di colore scuro, forse del tipo metallizzato.

Non ho altro da aggiungere ne da modificare ed in fede in quanto sopra mi sottoscrivo.

7 Agosto 1984 Testimonianza di Francesco Della Corte

Lascia un commento