Il 10 luglio 1985 comincia una seconda fase (prima fase 1 novembre 1984) di pedinamenti di Salvatore Vinci realizzati nei giorni di venerdì, sabato e domenica, dalle ore 20,00 alle ore 24,00. Terminano l’8 settembre 1985.
Ma tu guarda la combinazione, si interrompe il pedinamento proprio il giorno ufficiale della morte dei due francesi a Scopeti. Si sarà interrotto prima o dopo? E il 6 e 7 settembre, date in cui potrebbe essere stato commesso il duplice delitto, che cosa ha fatto Salvatore Vinci?
10 Luglio 1985 Pedinamento di Salvatore Vinci
Che questo pedinamenti non fossero realmente in atto è confermato a livello logico dal fatto che all’indomani dell’omicidio di Scopeti il Vinci subisce perquisizione ed interrogatorio, durante il quale – come noto – gli viene chiesto di fornire alibi per i giorni interessati. Va da sé che se fosse stato veramente sotto costante osservazione dalle 20 alle 24 non ci sarebbe stato bisogno di chiedere e verificare gli alibi. Ergo Salvatore Vinci era liberissimo di muoversi.
Una logica bislacca, se viene chiesto non è per sapere, ma per verificare se mentiva o meno. Quindi questa logica non spiega assolutamente niente.