Il 24 luglio 1985 Francesco Narducci acquista una automobile Citroen usata dal Prof. Emanuele Rinonapoli. Si tratta di una Citroen CX 2500cc diesel azzurro metallizzato, immatricolata nel 1982 con targa PG 435418.

Vedi dossier di Valerio Pasquini Pag. 5

Il passaggio di proprietà della macchina non richiede il cambio di targa in quanto avviene fra residenti nella stessa provincia. Un particolare da tenere conto è il colore della macchina dato che viene indicato da più testimoni.

Quindi il Narducci dal 24 luglio 1985, data di acquisto della Citroen, possiede due macchine, la Citroen appena acquistata e la Fiat Ritmo Super.

La Citroen verrà venduta dopo la morte di Narducci il 18 marzo 1987.

Quello che trovo interessante è il dato del colore dell’auto, riportato come verdolino chiaro dal Rinonapoli, verde-celeste metallizzato o verdolino-acqua metallizzato dalla vedova (NdR Francesca Spagnoli) e verdolina dalla Ghiribelli. Se si va a controllare la paletta colori delle CX i colori variano con gli anni ma i verdi sono sempre troppo verdi e gli azzurri troppo azzurri. L’unico colore che si intona perfettamente con le definizioni precedenti è il colore “bleu argenté” usato per la CX nei soli due anni 1982 e 1983. Blu argentato di nome, ma si tratta in realtà di un verdino chiaro/azzurrino“. (Da il forum imostridifirenze utente comptroller)

24 Luglio 1985 Francesco Narducci acquista una Citroen CX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *