Il 9 Settembre 1985 alle 22.50 viene sottoposto a perquisizione Renzo Zanobini da parte di due Carabinieri della Stazione di San Casciano Val di Pesa. Il motivo della perquisizione è una soffiata confidenziale sulla presenza di armi nell’abitazione. La perquisizione risulta infruttuosa.

Questo il verbale: 10 Settembre 1985 Perquisizione di Renzo Zanobini

Questa la trascrizione:

LEGIONE CARABINIERI DI FIRENZE 

Nucleo Polizia Giudiziaria- 

PROCESSO VERBALE di vana perquisizione domiciliare e personale eseguita in base all’art.41 delle leggi di P.S. nei confronti di:

ZANOBINI Renzo, nato a S. Casciano Val di Pesa il 5.1.1938, ivi residente, via Colle D’Agnola nr 38. 

L’anno 1985, addì 10 del mese di settembre, in S. Casciano Val di Pesa, alle ore 1,40. 

Noi sottoscritti Ufficiali e Agenti di & P.G., appartenenti al suddetto Nucleo ed alla Stazione CC. di S. Casciano Val di Pesa, riferiamo a chi di dovere quanto segue:

In seguito al duplice omicidio in danno di due cittadini francesi, avvenuto in località Scopetti del Comune di S. Casciano Val di Pesa presumibilmente nella serata dell’8 corrente; in seguito a notizia confidenziale attendibile e, avendo fondato motivo di ritenere che presso l’abitazione del nominato ZANOBINI Renzo vi fossero armi e munizioni illegalmente detenute, stante la urgenza e la necessità di procedere, alle ore 22,50 del 9 andante, ci siamo recati presso l’abitazione dello stesso ZANOBINI a fine di eseguire una perquisizione nella sua persona e in tutti gli ambienti in sua disponibilità, in base all’art. 41 delle leggi di P.S.. Ivi giunti, e avuta la presenza del prevenuto, lo abbiamo reso edotto della nostra visita, mediante l’esibizione dei nostri documenti di riconoscimento, informandolo anche della facoltà di legge di farsi assistere da una persona o dà un legale di sua fiducia, facoltà alla quale ha rinunciato, dando cosi autorizzazione a procedere alle operazioni di perquisizione. Ciò posto, alle ore 23, assistiti dallo stesso ZANOBINI, abbiamo dato inizio alla perquisizione, la quale è stata ultimata alle ore 24,15 con esito negativo.

Si da atto che ne corso delle operazioni non sono stati causati danni alle persone o alle cose. 

Di quanto sopra è stato redatto 1 presente verbale che, previa lettura e conferma, viene sottoscritto in data e luogo di cui sa pra da noi verbalizzanti. 

10 Settembre 1985 Perquisizione di Renzo Zanobini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *