Il 10 settembre 1985 viene sentito a testimonianza presso la Stazione dei Carabinieri di Firenzuola Antonio Badini. Il Badini è citato da Giovanni Calamosca nella sua testimonianza del 9 settembre 1985.
Questo il verbale: 10 Settembre 1985 Testimonianza di Antonio Badini
Questa la trascrizione:
LEGIONE CARABINIERI DI FIRENZE
Stazione di Firenzuola
PROCESSO VERBALE: -di sommar de informazioni rese da BADINI Antonia, nato a Firenzuola il 20.9.1922, ivi residente, via Imolese nr. 52/A macellaio.
L’anno 1985 addi 10, del mese di settembre, nell’ufficio della stazione carabinieri di Firenzuola ore 01,30.-
Davanti a noi Appuntato Cuzzoorea Giovanni comandante int. della suddetta stazione e C.re Piccinno Antonio, della medesima é presente BADINI Antonio, in rubrica meglio generalizzato, il quale sentito in merito alla presenza del Calamosca Giovanni, nel suo negozio risponde quanto segue:
Sono proprietario della macelleria, ubicata in Piazza S. Antonio, nel centro abitato di Firenzuola, risponde quanto segue:
Sabato mattina cioè 7 andante, verso le ore 9,30-10, si presentava nel mio negozio il pastore Calamosca Giovanni, per acquistare della carne, e chiedere della carne per i cani.
Dopo aver pagato la carne usciva di bottega. Anche ieri mattina e cioè lunedì 9.9.1985 si presentava nuovamente nel mio negozio il signor Calamosca Giovani verso le ore 9,30-10 per acquistare della carne sia per se che per i cani.
– Non ho altro da aggiungere ne da modificare ed in fede di questo sopra mi sottoscrivo.