Il 10 settembre 1985 viene ascoltato Domenico Bartolucci è Giuseppa Ladani presso la loro abitazione da U.B Rosa Giuseppe e C/re Scoli Paolo della Legione Carabinieri di Firenze Compagnia di Prato Nucleo operativo e radiomobile.
Questa la testimonianza: 10 Settembre 1985 Testimonianza di Domenico Bartolucci
Questa la trascrizione:
Di S: I.T prese da: Bartolucci Domenico a Spoleto il 22/11/1933 Res. Montelupo F/no Via Gramsci 20, coniugato, Falegname (TEL 51479.)
L’anno 1985 addi 10 del mese di settembre in Montelupo F/no dall’abitazione di Bertolucci Domenico in via Gramsci 20 alle ore 00:40 davanti a noi U.B Rosa Giuseppe e C/re Scoli Paolo del nucleo operativo dei C.C di Prato è presente il Sig. Bartolucci Domenico il quale prontamente sentito dichiara quanto segue:
Quando sono rientrato ieri sera verso le 19:00 ho trovato mio genero Vinci Antonio e mia figlia Lorella qui in casa che mi stavano attendendo per la cena, sono rimasti fino alle ore 20:30 circa dopo di che sono usciti senza precisare dove andavano. Dopo di che non li ho più visti.
Si da atto che alla stesura del presente atto è presente la moglie del Bartolucci sig. LADANI Giuseppa, nata a Spoleto il 1/3/1938 convivente la quale dichiara quanto segue: Mia figlia e mio genero sono giunti ieri verso le ore 16:30 e non si sono più mossi di casa fino alle ore 20:30. Li ho rivisti passare poi dopo le ore 21:30 mentre davanti alla mia abitazione, i sono fermati a salutarmi ripartendo poi, credo per tornare a casa.
A.D.R.: Non abbiamo nulla da aggiungere e da modificare a quanto segue detto ed in fede ci sottoscriviamo atto, letto, confermato e sottoscritto in data e luogo stesso.
Ladani Giuseppa
Bartolucci Domenico
Scoli Paolo c/re
Rosa Giuseppe U.B