Il 12 Settembre 1985 rilascia testimonianza Guglielma Becchi.

Questa la testimonianza: 12 Settembre 1985 Testimonianza di Guglielma Becchi

Questa la trascrizione:

LEGIONE CARABINIERT DI FIRENZE

Gruppo di Firenze – Nucleo Operativo 

1 Sezione 

PROCESSO VERBALE d 1 s.i.t. rese da:

BECCHI Guglielma, ved. CIAPPELLI, nata a Scarperia 11 28.5.1921, residente a S. Piero a Sieve via delle Mozzatte n. 11, impiegata postale dell’Ufficio di S. Piero a Sieve.

L’anno millenovecentottantacinque, addi 12 del mese di settembre in S. Piero a Sieve, presso l’Ufficio Postale, ore 11,00.

Noi sottoscritti Uff.li di P.G. del Nucleo Operativo 1 Sezione Firenze e Comandante della Stazione CC di S. Piero a Sieve diamo atto che è presente la nominata in rubrica la quale opportunamente interrogata risponde: 

Sono impiegata da circa 20 anni presso l’Ufficio Postale di S. Piero a Sieve e come incarico ho anche quello di ritirare la posta dalle cassette postali dislocate nelle seguenti località del comune di S. Piero a Sieve “TAGLIAFERRO”-“CAMPOMOGLIATO” e “LOLI”.

A.D.R. Preciso che sono stata in servizio fino a sabato 7 settembre alle ore 13 dopodiché sono entrata in ferie.

Nella giornata di sabato, ho ritirato come consuetudine la posta dalle cassette dislocate nelle località suindicata. Nell’occasione ho costato che la posta era poca e facendo mente locale posso affermare con quasi assoluta certezza che trattava di due o tre a cartoline illustrate.

A.D.R. Durante il mio giro per ritirare la posta non ho visto persone in atteggiamento sospetto o strano che si aggirassero nei pressi delle cassette postali.

L’ufficio da atto che viene mostrata alla teste una fotografia raffigurante una lettera con relativo destinatario “Dott. DELLA MONICA SILVIA PROCURA DELLA REPUBBLICA 50100 Firenze”, indirizzo composto mediante ritagli di lettere di giornale.

A.D.R. Affermo con assoluta certezza di non aver notato la lettera in questione sia al prelievo della posta come nell’ufficio postale. La teste viene resa edotta che quanto appreso in questa sede ed oggetto della sua testimonianza è rigorosamente coperto da segreto istruttorio.

A.D.R. Non ho altro da aggiungere o modificare 

L.C.S.

12 Settembre 1985 Testimonianza di Guglielma Becchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *