Il 12 Settembre 1985 rilascia testimonianza Paolo Bonciani.

Ha confermato ciò che ha affermato il suocero Igino Borsi e ha anche precisato di aver visto in sosta, alla stessa ora, all’esterno della pensione un’autovettura Golf di colore bianco con targa straniera, priva di persone a bordo, che era del tutto simile a quella trovata poi sul luogo del delitto. Vedi Sentenza Pacciani 1 novembre 1994 pag. 129

Questa la testimonianza: 12 Settembre 1985 Testimonianza di Paolo Bonciani

Questa la trascrizione:

LEGIONE CARABINIERI DI FIRENZE 

-Stazione di Impruneta- 

PROCESSO VERBALE:  di sommarie informazioni testimoniali rese da 

BONCIANI Paolo, nato a Figline V/No il 29/5/1944,ivi residente Via Petrarca n. 121, cgt., albergatore, tel.n.26 20 20574.- 

L’anno millenovecentoottantacinque, addi 12 del mese di settembre, in Impruneta, nell’ufficio della stazione alle ore 8,20. Innanzi a noi sottoscritti M.0. Liberati Bernardino comandante della suddetta stazione è presente la persona sopra generalizzata, la quale fornisce le seguenti informazioni testimoniali:. 

Domenica 8 corrente, alle ore 11 circa, mentre mi trovavo nei locali della mia pensione denominata “Ponte dei Scopeti”, causalmente mi affacciavo alla finestra che guarda sulla via Cassia e nel contempo notavo in sosta senza alcuna persona a bordo, l’autovettura Golf di colore bianco con targa straniera del tutto simile a quella rinvenuta nel luogo del delitto. La stessa attirò la mia attenzione proprio per la particolarità della targa che non è solito vederla sulle macchina di nazionalità francese.

Dopo essere venuti a conoscenza del duplice omicidio verificatosi in località Scopeti non lontano dalla mia pensione, parlando in famiglia mio suocero mi riferiva che molto probabilmente la donna era entrata nel Bar sottostante la pensione, almeno riteneva di averla viste tra gli avventori e di riconoscerla per quella apparsa sul giornale “La Nazione”. 

Non sono in grado di fornire ulteriori notizie in merito. 

Non ho altro da aggiungere o da modificare ed in fede di quanto sopra mi sottoscrivo. 

Fatto, letto, confermato e sottoscritto in data e luogo di cui sopra. 

IL MARESCIALLO

COMANDANTE DELLA STAZIONE

Bernardino Liberati 

 

12 Settembre 1985 Testimonianza di Paolo Bonciani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *