Il 12 Settembre 1985 rilascia testimonianza Stefano Batacchi al Maresciallo Bernardino Liberati.
Questa la testimonianza: 12 Settembre 1985 Testimonianza di Stefano Batacchi
Questa la trascrizione:
LEGIONE CARABINIERI DI FIRENZE
-Stazione di Impruneta-
PROCESSO VERBALE: di sommarie informazioni testimoniali rese da:
BATACCHI Stefano, nato a Rapallo il 20/3/1963, residente Impruneta Via F. Turati n. 29, celibe, disoccupato, tel.n.2033162.
L’anno millenovecentoottantacinque, addì 12 del mese di settembre, in Impruneta, nell’ufficio della stazione alle ore 11,30.
Innanzi a noi sottoscritti M.O. Liberati Bernardino comandante della suddetta stazione è presente la persona sopra generalizzata, la quale fornisce le seguenti informazioni testimoniali:
In ordine al duplice delitto verificatosi in S. Casciano V.P., località Scopeti, preciso quanto segue:
Alle ore 13,20 circa dell’8 corrente, alla guida del mio furgone, transitavo sulla strada che dalla località Scopeti di Impruneta porta a S. Casciano V.P. Giunto nel punto in cui si è verificato il delitto, mi sono portato fuori strada ove sostavo fino alle ore 14 circa dello stesso giorno Nel contempo notavo l’autovettura con targa straniera e vicino ad essa la tenda montata, ma senza notare persone o mezzi. Dopo di che ho fatto ritorno a casa.
Alle successive ore 19,30 circa, assieme alla mia fidanzata a nome COVERI Alessandra, nel fare un giro, transitavamo nuovamente sulla detta strada provenienti da S. Casciano V.P. e oltrepassato il punto in cui era in sosta la autovettura straniera con accanto la tenda, sul lato sinistro rispetto il mio senso di marcia, notavo una autovettura Fiat 128 di colore verde chiaro, senza alcuna persona a bordo. Non sono in grado di dire come fosse targata la Fiat 128.
Non ho altro da aggiungere o da modificare ed in fede di quanto sopra mi sottoscrivo.
Fatto, letto, confermato e sottoscritto in data e luogo di cui sopra.
MARESCIALLO COMADANTE DELLA STAZIONE
(Bernardino Liberati)