Il 13 settembre 1985 rilascia testimonianza Enzo Consorti.
Questo il verbale: 13 settembre 1985 Testimonianza di Enzo Consorti
Questa la trascrizione:
LEGIONE CARABINIERI DI FIRENZE
-Stazione di Impruneta-
PROCESSO VERBALE: di sommarie informazioni testimoniali rese CONSORTI Enzo, nato a Impruneta 11 5/7/1930, ivi residente Via Montebuoni n.222, cgt., pensionato, tel.n.2020637
L’anno millenovecentootantacinque, addi 13 del mese di settembre, in Impruneta, nell’ufficio della stazione alle ore 18,30.- Innanzi a noi sottoscritti M.0. Liberati Bernardino comandante della suddetta stazione, è personalmente e spontaneamente comparsa la persona sopra generalizzata, la quale fornisce le seguenti informazioni testimoniali:
Il 4 corrente, alle ore 9,30 circa, mentre alla guida della mia autovettura Fiat 500, transitavo per la che da S. Casciano V.P. porta alla Via Cassia, transitando per punto ove poi si è verificato il duplice delitto ebbi a notare una autovettura Fiat 127 di colore bianco con un uomo piuttosto robusto all’interno, sul lato sinistro rispetto il mio senso di marcia, il quale era intento a leggere la gazzetta dello sport. Preciso che l’uomo aveva la corporatura robusta, come sopra detto piuttosto alto ed i capelli grigi, età 50 anni circa. Preciso, altresì, che l’uomo era seduto affianco al posto di guida, mentre quello di guida era libero.
Tuttavia, se dovessi riconoscerlo sarei in grado di riconoscerlo.
Al momento non ebbi a dare importanza alla di lui presenza, ma dopo essere venuto a conoscenza del duplice omicidio, ho sentito il dovere di comunicarlo al fine della piena collaborazione con la giustizia.
Non ho altro da aggiungere o da modificare ed in fede di quanto sopra mi sottoscrivo.
F.L.C.
MERESCIALLO COMANDANTEWELLA STAZIONE
Bernardino Liberati