Il 15 Settembre 1985 rilascia testimonianza Italo Marchi al Maresciallo LODATO Vincenzo.
Questa la testimonianza: 15 Settembre 1985 Testimonianza di Italo Marchi
Questa la trascrizione:
LEGIONE CARABINIERI DI IRENZE
-Stazione di S. Casciano Val di Pesa-
PROCESSO VERBALE:- di sommarie informazioni testimoniali rese da
MARCHI Italo, nato a S. Gimignano il 25.06.1934 residente a S, Casciano V.P., frazione Mercatale Via dell’Ulivo n.22, coniugato, operaio, tel.821679-
L’anno 1985 addì 15 del mese di Settembre, in S. Casciano Val di Pesa, nell’Ufficio del Comando di Stazione, alle ore 11.00.
Avanti a noi M/M/ Lodato Vincenzo, comandante della suddetta Stazione e V.B. Uccello Santo, in aggregazione alla medesima, é presente MARCHI Italo, il quale viene sentito nell’ambito delle indagini del duplice omicidio dei due francesi, riferisce quanto segue: Sono alle dipendenze di DI LEO Pasquale in qualità di operaio agricolo presso la Fattoria Mangiacani, sita in località Santa Andrea in Percussina, del Comune di S. Casciano V. Pesa.
Giovedì 12 e non prima, ho incominciato a lavorare i campi della fattoria suddetta, e precisamente nella zona sottostante alla località “Macinai”.
A.D.R. Ricordo che in prossimità di due laghetti c’é un grosso masso, che io ho sempre visto in quel punto, ma non so a cosa possa servire.
A.D.R. Sia in questi giorni che in precedenza non ho mai spostato il masso. Escludo che possono essere stati gli altri operai dipendenti della Fattoria.
A.D.R. Non ho altro da dire e da modificare di quanto sopra detto ed in fede previa lettura mi sottoscrivo.
Fatto letto e sentito in data e luogo di cui sopra