Il 16 settembre 1985 rilascia testimonianza Elena Febbrari.
Questo il verbale: 16 settembre 1985 Testimonianza di Elena Febbrari
Questa la trascrizione:
LEGIONE CARABINIERI DI FIRENZE
COMPAGNIA DI PRATO
NUCLEO OPERATIVO E RADIOMOBILE
PROCESSO VERBALE: di sommarie informazioni testimoniali rese da:-
FEBBRARI Elena, nata a Castel del Piano (GR) il 9.2. 1932, residente a Prato Via Anile n. 10, coniugata, casalinga.
L’anno 1985, addì 16 del mese di Settembre, in Prato, nell’Ufficio del Nucleo Operativo e Radiomobile Carabinieri, alle ore 13.45.
Avanti a noi sottoscritti Brig. Antonio Amore, del predetto reparto è presente Febbrari Elena in rubrica generalizzata la quale, opportunamente sentita dichiara quanto segue:
Sono coniugata dal 1962, con Vigilanti Giampiero, con il quale ho avuto due figli maschi. Uno di nome Andrea, che lavora facendo il magazziniere e l’altro di nome Gianluca, attualmente presta il servizio militare di leva e si trova a Palmanova (UD).
A.D.R.: siccome mio marito è pensionato e di quello che prende non basta per poter andare avanti, io quando capita, faccio nottate ai malati
A.D.R.: con mio marito vado molto d’accordo, non ho mai avuto a che dire e né tantomeno con i figlioli.
A.D.R.: mio marito tutti i giorni compera il giornale la “Nazione”. Io leggo detto quotidiano e quando leggo una notizia che fa scalpore conservo il giornale. Conservo anche altre riviste, sempre quelle che vengono indicati fatti di una certa importanza.
A.D.R.: non ricordo se sono stata io a ritagliare la pagina nr. 5 del quotidiano “la Nazione” del 27 Gennaio 1984. Comunque altre volte ritaglio gli articoli quando leggo una notizia che mi può interessare.
A.D.R.: i giornali che Voi avete trovato all’interno della mia abitazione, sono stata io la conservarli. Mio marito, penso che neanche sapesse di ciò.
A.D.R.: ogni sera, quando vado ad assistere qualche ammalato, esco di casa verso le ore 20,45 e ritorno alle ore 06, 10. Tutte le volte mio marito mi accompagna e viene a riprendermi con la Fiat 500, ad eccezione di quest’ultimo periodo perché l’ammalata che assisto durante la notte, abita vicino alla mia abitazione e precisamente in Via Gobetti al nr. 74.
A.D.R.: mio marito la mattina si leva sempre verso le ore 05,00, in quanto porta i cani a fare i propri bisogni e poi viene a prendere me o in macchina, quando capita che vado lontano, oppure a piedi.
A.D.R.: non ho altro da aggiungere o da modificare, in fede di quanto sopra mi sottoscrivo previa integrale lettura e conferma.
F.L.C. e S. in data e luogo di cui sopra.