Il 14 Settembre 1985 rilascia testimonianza Fabio Martorelli.

Questo il verbale di perquisizione: 16 Settembre 1985 Testimonianza di Fabio Martorelli

Questa la trascrizione:

LEGIONE CARABINIERI DI FIRENZE 

-STAZIONE DI POGGIO A CAIANO-  

PROCESSO VERBALE di sommarie informazioni testimoniali rese da: 

MARTORELLI Fabio, nato a Carmignano il 16/4/1924, residente a Poggio a Caiano in via G. Verdi n.2, pensionato 

L’anno 1985 addì 16 del mese di settembre, nell’ufficio di stazione, ad ore 17.

Avanti a noi maresciallo Nazzareno Macchiolo, comandante della suddetta stazione, è presente il Signor Fabio Martorelli il quale sentito a domanda risponde: 

Domanda: Martini Dino di Poggio a Caiano, interrogato, ha dichiarato che la sera dell’8/9/1985, dopo cena, si trattenne nel bar Sport e Piazza XX Settembre di Poggio a Caiano in sua compagnia e di altre persone del luogo, è vero ?.

Risposta: Si, la sera dell’8 corrente, come tutte le sere, dopo cena ci si siede in Piazza XX Settembre di Poggio a Caiano a parlare del più e del meno. Detta sera, fino verso le ore 22, 30 circa vi rimase anche il Martini Dino. il quale disse anche che si era cambiato per andare a ballare poi invece rimase con noi. Sulla piazza vi erano diverse persone fra le quali Rindi Luciano, seduto su di un’altra panchina con dei suoi amici. Vi era anche Renato Sgherri residente in Poggio a Caiano. 

A.D.R.: di solito, il Martini Dino, alle ore 22-22,30 ci lascia per far ritorno a casa sua. Di notte non ricordo di aver veduto il Martini Dino alla guida di autoveicoli. Immagino a cosa può servire questa mia dichiarazione e preciso che il Martini Dino si è sempre comportato rettamente e non è capace di far del male a nessuno. 

A.D.R.: non ho altro da aggiungere. 

Fatto, confermato e sottoscritto in data e luogo di cui sopra.

16 Settembre 1985 Testimonianza di Fabio Martorelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *