Il 16 settembre 1985 rilascia testimonianza Giuliano Pucci.

Questo il verbale: 16 Settembre 1985 Testimonianza di Giuliano Pucci

Questa la trascrizione:

LEGIONE CARABINIERT DI FIRENZE 

Stazione di S. Casciano Val di Pesa

PROCESSO VERBALE: di sommarie informazioni testimonial rese da:

PUCCI Giuliano, nato a Greve il 3.05.1932, residente a S. Casciano V. Pesa, frazione Mercatale Via Felli Cervi n.39, coniugato, muratore, tel. 821543 

L’anno 1985 addì 16 del mese di Settembre, in S. Casciano Val Pesa nelle Ufficio del Comando di Stazione, alle ore 19.05 Avanti a noi M.M. LODATO Vincenzo, comandante della suddetta Stazione e V.B. Uccello Santo, in aggregazione alla medesima, nell’ambito delle indagini in atto in ordine al duplice omicidio dei due stranieri francesi Nadine Jean Michel, il nominato in oggetto, dichiara quanto segue: 

Sabato 7.09 1985, alla guida della mia motovespa 125 di cui non ricordo la targa, di colore celeste, transitavo per la Via degli Scoppeti diretto verso Firenze. Giunto all’altezza del luogo ove si é verificato il duplice omicidio, girandomi ho notato una tenda mi sembra color celeste. A circa metri 15, verso la stradina che immette sulla Via degli Scopeti ho visto una autovettura ferma, tipo Fiat 126, di colore bianca con una persona alla guida, che io non sono in grado di descrivere in quanto non l’ho notato bene. Questo avveniva verso le ore 10.15 circa del 7 detto.

A.D.R.: Non ho fatto caso se nei pressi della tenda vi fosse una Golf bianca. 

A.D.R.: Domenica 8.09.1985 sono stato all letto sino alle ore 11 circa, dopodiché sono andato nella zona di Valicondoli con uno dei miei tre figli rimanendovi per circa un’ora. Alle ore 9.00 1000 andato a pranzo. Sono andato fuori nuovamente verso le ore 14.30 a sono andato in Piazza a Mercatale al bar Italia, dove sono rimasto sino alle ore 16.30 circa. Sono ritornato a casa, ho preso la mia vespa e sono andato a fare una passeggiata verso Strada in Chianti, percorrendo Via Luiano, ponte di Cappello e la Chiantigiana: Non sono passato per Via degli Scopeti. Non sono arrivato a Strada in Chiatti, ho fatto dei giri intorno sono ritornato a casa verso le ore 20.00 circe. Ho cenato ed alle ore 21.30 sono andato nuovamente fuori questa volta con mia moglie e con lei sono andato a ballare alla Casa del Popolo di Mercatale. Li sono rimasto fino alle ore 00.30 circa dopodiché sono andato a letto a dormire.

A.D.R.: Spesso sono andato in Via degli Scopeti per vedere se vi fossero delle coppiette appartate per curiosare cosa facessero. Ciò rientra nelle mie abitudini, in quanto avendo mia moglie ammalata da diversi anni e con la quale non ho rapporti sessuali con frequenza cerco di sodisfare i miei desideri guardando le coppie che fanno all’amore.

A.D.R.: Sabato 7.09.1985 alle ore 10.15 circa come prima ho riferito sono andato in Via degli Scopeti, per lo stesso scopo. In tale occasione non ho notato coppiette appartate. Quando ho notato la tenda non mi sono fermato perché ho visto che poco lontano c’era l’auto prima e cenno .

A.D.R. Dopo passato davanti alla tenda ho proseguito per circa 500 – 600 metri girando poi sulla strada a sinistra che conduce in una casa disabitata. La strada si trova proprio nel bosco. Lo scopo della mia girata era il medesimo e cioè quello di vedere se c’erano coppiette. Sono ritornato a S. Casciano verso 11.30 ed ho fatto la Via degli Scopeti. Passando per il luogo in cui e avvenuto il delitto ho visto sempre la tenda e l’autovettura stessa che avevo notato prima, Non ricordo se nella stessa autovettura vi fosse ancora l’uomo al posto di guida.

A.D.R.: A parziale modifica di quanto sopra detto, preciso che prima di ritornare a S. Casciano, percorrendo la strada degli Scopeti mi sono fermato nei pressi della tenda sotto la strada. Ho appoggiato la vespa al greppo della strada stessa ed ha piedi mi sono portato verso una stradina inserita nel bosco (viottolino) e mi sono fermato a circa 8 metri dalla tenda. Da qui ho notato anche una macchina che si trovava dietro alla tenda. L’auto era di colore bianca ma non posso dire il tipo perché non lo conosco. L’altra macchina che prima avevo visto era sempre al suo posto. Non ho visto se nella tenda vi fossero persone.

A.D.R.: So che ci sono altre persone che vanno agli Scopeti a guardare le coppie però non conosco nessuno di nome e dove abitano. Conosco soltanto un uomo di circa 70 che abita all’Impruneta del quale nemmeno conosco il nome.

A.D.R.: Non ho altro da dire e da modificare di quanto sopra detto ed in fede previ lettura mi sottoscrivo 

Fatto, letto e sottoscritto

16 Settembre 1985 Testimonianza di Giuliano Pucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *