Il 17 Settembre 1985 rilascia testimonianza Angelo Cantini.

Questa la testimonianza: 17 Settembre 1985 Testimonianza di Angelo Cantini

Questa la trascrizione:

LEGIONE CARABINIERI

-Stazione di S. Casciano Val di Pesa- 

PROCESSO VERBALE di s.i.t. rese da:-

CANTINI Angelo, nato a S. Casciano Val di Pesa il 7-4-1938, ivi residente, via Mameli n.5, Cerbaia, tel. 826202, operaio agricolo.- 

L’anno millenovecentottantacinque, addì 17 del mese di settembre nell’ufficio di stazione carabinieri di S. Casciano Val di Pesa, ore 23,15.

Davanti a noi maresciallo maggiore LODATO Vincenzo, comandante della suddetta stazione, è presente il nominato in oggetto il quale, sentito in merito alle indagini in corso relative al duplice omicidio Nadine  – Jean Michel, dichiara: 

Sono stato uno degli organizzatori della festa dell’Unità di Cerbaia. Venerdì 7-9-1985 mi trovavo appunto in Cerbaia in occasione di detta festa e precisamente vicino, ovvero dietro al banco di vendita. Verso le ore 20,30 di quella sera ho notato un’auto vettura Golf Bianca, ferma in P.za Monumento, quasi vicino alla farmacia. Ho visto scendere dall’auto due persone un uomo e una donna che hanno ed ottenuto cibo che hanno consumato sul posto, sedendosi al tavolo. Non so cosa abbiano mangiato né bevuto in quanto a servire non ero io. 

A.D.R. Non ho visto quando i due sono andati via

A.D.R. I due parlavano francese.

A.D.R. Non posso affermare che i due giovani da me notati fossero gli stessi che sono stati poi uccisi dal cosiddetto “MOSTRO”

A.D.R. Ho visto le fotografie apparse sul giornale e mi è sembrato di riconoscere, non con certezza, i due che erano venuti mangiare alla festa dell’Unità. La differenza che la donna da me notata aveva i capelli più lunghi di quelli della donna raffigurata sul giornale. 

A.D.R. Il giovane in compagnia della donna, era di aspetto giovanile, ma non sono in grado di precisare quanti anni potesse avere. Era di corporatura snella, con capelli riccioluti. La donna non l’ho notata molto bene, posso dire che ella aveva i capelli di media lunghezza.

A.D.R. Non mi è possibile descrivere meglio i soggetti da me notati in quanto non mi sono soffermato a guardarli perché non era necessario trattandosi di due avventori, per me, normali. Quella sera peraltro vi erano molti stranieri, tra cui francesi.

A.D.R. Ho chiesto ai miei amici, che pure si trovavano alla festa ma nessuno di loro, mi ha saputo dire se avevano notato o meno due francesi di cui si perla.

A.D.R. Altro non ho da aggiungere ed in fede di quanto sopra mi sottoscrivo.

Fatto, letto e chiuso in data e luogo di cui sopra ci sottoscriviamo. 

17 Settembre 1985 Testimonianza di Angelo Cantini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *