Il 23 settembre, dopo la missiva indirizzata al Procuratore Silvia della Monica, la stessa riceve una telefonata anonima al numero 475539 intestato al marito Palazzo Cecere.
A differenza di quanto detto che il numero era personale, nella realtà, era presente sull’elenco telefonico del 1984/85, come si può vedere dalla foto sottostante.
La domanda quindi non è chi conoscesse il numero in quanto privato, ma quanti sapevano che Palazzo Cecere è il marito della Silvia Della Monica.
Il tenore della telefonata appare grottesco ed evidentemente si tratta di un errore, il soggetto che fa la telefonata viene poi individuato come tale Gianfranco Taddei.
Facciamo notare che un Gianni Taddei compare nelle due liste del 28 febbraio 1986 e del 14 luglio 1987 rispettivamente al 236 e 36 posto, forse non è la stessa persona o forse è la stessa e ci compare a causa di questa telefonata.
Questo il verbale della relazione di servizio di Adelio Bevagna che intercettò la telefonata in oggetto, alle ore 17.00, al numero 473539 intestato al marito della Silvia Della Monica. Più sotto la conversazione parziale riportata in un libro.
Verbale:
Libro:
Avete memoria corta.
Il soggetto si chiamava Giancarlo
Non siamo infallibili, un documento, un link, una pezza d’appoggio dove verificarlo?