Il 6 ottobre 1985, a seguito del ritrovamento di una cartuccia Winchester calibro 22 L.R. con la lettera H impressa sul fondello, da parte di Maria Angiola Becuzzi il giorno 6 ottobre 1985, viene sentita a testimonianza Noris Bisondi abitante sul luogo del ritrovamento.
Questo il verbale: 6 Ottobre 1985 Testimonianza di Noris Bistondi
Questa la trascrizione:
LEGIONE CARABINIERI DI FIRENZE
-Stazione di Scarperia-
PROCESSO VERBALE:- di sommarie informazioni testimoniali rese da:
BISTONDI Noris, nato a Borgo S. Lorenzo il 17-7-1920, residente a Scarperia, viale Dante nr. 3 coniugato, pensionato.-
L’anno millenovecentottantacinque, addi 6 del mese di ottobre, in Scarperia nell’ufficio della Stazione ad ore 16.
Avanti a noi sottoscritti M.O GRAZIANO Claudio e Brig. SIRACUSA Vincenzo, è presente BISTONDI Noris, in rubrica generalizzato, il quale opportunamente sentito, riferisce quanto appresso.
Abito in Scarperia al civico nr. 3 di viale Dante. L’edificio è composto da un pianterreno e due elevazioni. A pianterreno vi abita il signor PALADINI Mario di 85 anni circa, convivente con CIPRIANI Bruna, anch’ella molto anziana; a primo piano ROCCHI Mario di anni 64 circa che vive da solo, pensionato, una volta viveva con la madre che è morta circa 2 anni fa al secondo piano abito io con mia moglie. Difronte casa mia ieri sera se ben ricordo ho notato tra la A 112 di mia proprietà e la Renault 5 di proprietà di una donna di Scarperia di cui non conosco il nome, un’autovettura Renault di cui non so di re il tipo, grande, di colore scuro, non so dire la targa. Dopo circa mezz’ora, verso le ore 18, affacciatomi dalla finestra prospiciente la strada, ho notato che una donna, abbastanza alta, di cui non so fornire altri particolari, ma che comunque non è di Scarperia, saliva sulla macchina e dopo aver salutato delle persone che non conosco si metteva al volante e partiva con la Renault in sosta tra le macchine che ho detto.
A.D.R.: -Da quell’ora non mi sono più affacciato e non so dire se al tre macchina abbiano posteggiato al posto della Renault tra la A 112 e la Renault 5.-
A.D.R.: -Nei pressi della mia abitazione in quest’ultimi giorni non ho notato persone con fare sospetto passeggiare lungo la strada o fermarsi con automezzi e poi ripartire.-
A.D.R.: -Non ho altro da aggiungere.-
Letto, confermato e sottoscritto.-