L’articolo del 30 Giugno 1994 del “Il Giornale” dal titolo: “Virgillito il giallo del padrino”. Gentilmente inviato da Valeria Vecchione.
Questo l’articolo: Il Giornale 30 giugno 1994 pag10
Trascrizione a cura di Valeria Vecchione della parte non leggibile del giornale:
Alcuni incontri di assaggio al “Plastic”, una discoteca milanese. Poi la convocazione ufficiale: una cena al ristorante “Il peschereccio” di Via Sella a Milano. E’ un giovedì sera dell’agosto 1986. Al tavolo si siedono in quattro, Alfredo, G.B., un quarantenne di bassa statura, faccia quadrata, capelli ed occhi castani, vestito con un giubbotto di nappa marrone, pantaloni e camicia di lino, mocassini di Gucci.
Ha una leggera inflessione dialettale di origine siciliana e si presenta come Filadelfo ma prega di chiamarlo Delfo. Un altro si presenta come Mino e non parlerà mai. Dietro di lui, in un tavolo vicino, si siedono due persone che sono entrate insieme a Delfo nel ristorante. A prima vista, dei guardaspalle. Anche loro non proferiranno parola. Delfo è loquace ma non eccessivamente.
Soprattutto rivolge domande ad Alfredo. Che cosa fa, che futuro pensa di costruirsi, che rapporti ha con la sua famiglia e così via. Dopo una cena a base di pesce la compagnia si scioglie. Si ritroveranno sempre nello stesso posto altre tre volte. E nei successivi incontri il destino scelto da Alfredo si compie. “Studia, diventa avvocato, conduci una vita irreprensibile”, mi dice Delfo nel nostro ultimo incontro in una casa di Vimodrone.
vedete che la ricerca è come un granello di sabbia che scende dalla montagna ma che se trova gli altri granelli può diventare una vera e propria potenza? uno spettatore del mio ultimo video ci segnala un articolo di Vagheggi, quello che riceve quella particolare missiva ZODIACale con le coordinate non solo del cimitero americano-Scopeti, ma anche delle basi gladio, che conferma il quadro descritto dal Virgillito nell’articolo de “il giornale”. Infatti lo spetttatore suggerisce che la lettera sia stata retrodatata “Ora mi chiedo: ma siamo sicuri al 100% che la lettera inviata a Vagheggi sia del 8-9 novembre e non del mese dopo ???”. Come a dire: se effettivamente JB era coinvolto in questi piani, ed effettivamente è estremamente curioso che il centro di un traffico internazionale tra San Francisco New York e Cosa Nostra sia proprio il Greve, il Chianti, e avesse voluto mandare un messaggio, una minaccia, a Vagheggi per aver scritto questo articolo?
https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1988/12/02/volevano-trasformare-firenze-nella-capitale-della-cocaina.html?ref=search
questo il video, che approfitto per segnalare sia alla redazione del blog che al dott. Mignini in modo da chiarire eventuali incomprensioni
https://www.youtube.com/watch?v=FZijwaU6LNs&lc=UgwpK7idmsOriumIbsB4AaABAg.9ku-ukeTAB39ku4AY67KWO