Norberto Galli è nato a Civitella Val Di Chiana (AR) il 23 ottobre 1947. Viene poi identificato come testimone delta, ed è stato il compagno di Gabriella Ghiribelli per un certo periodo di tempo.
Ha lavorato negli anni 80, come lavapiatti, presso i ristoranti Mamma Gina e Donnini, presso Donnini dall’86 all’88.
Sposato con Valentina Sanelli si separa nel 1982.
Nel 1982 conobbe Gariella Ghiribelli con la quale si mise assieme fino al 1 febbraio del 1988. Con la Ghiribelli ha convissuto circa un anno in un appartamento a San Casciano, in Borgo Sarchiani 80, poi si sono trasferiti a Firenze in un appartamento in via delle Belle Donne 5.
Il Galli accompagnava e riportava a casa la Ghiribelli nella sua attività di prostituta che svolgeva in via Fiume portando i clienti alla pensione Tamerici.
Di conseguenza al suo rapporto con la Ghiribelli ha conosciuto Salvatore Indovino.
Il 25 maggio 1983 è stato denunciato insieme a Gabriella Ghiribelli per ricettazione continuata, contraffazione e alterazione di titoli di credito.
Nel 1985 possedeva una Volkswagen Polo di colore bianco.
Il 2 febbraio 1988 è stato denunciato da Gabriella Ghiribelli per lesioni, sfruttamento della prostituzione e ricettazione.
Nel marzo del 1988 si è sposato con una donna di origine filippina.
Nel 1995 svolgeva l’attività di portiere nello stabile di via Rica n. 56/58 e la sera di Lavapiatti presso il ristorante Le Corti, sito in località Le Corti di Rignano sull’Arno.