Analisi criminologica dei delitti di Firenze è stato scritto da Giuseppe Cosco con la  prefazione del vicequestore Dott. Roberto Coppola e pubblicato sulla rivista Teologica a cura delle Edizioni Segno di Udine. Il numero della rivista è il 36 di gennaio-febbraio 2002.

In seguito è stato pubblicato come libro in formato 12×20, Rilegatura a quaderno, per un totale di 42 pagine, sempre nell’anno 2002 ed a cura delle Edizioni La Biblioteca di Babele (Modica (RG)).

L’ordine della rosa rossa e della croce d’oro. Magia e sesso nei delitti di Firenze.

La vicenda del “mostro di Firenze” ha rappresentato e rappresenta tuttora il “caso” più intricato ed oscuro della storia giudiziaria italiana.
In circa 34 anni di indagini, si sono succedute ipotesi investigative di ogni genere le quali, in gran parte, sono servite solo a riempire di fascicoli e scartoffie gli uffici giudiziari fiorentini.
In seguito, “dulcis in fundo”, sorta e poi tramontata l’ipotesi delle sempre ricorrenti frange deviate dei “servizi segreti”, si è giunti ad ipotizzare l’occulta partecipazione di personaggi “noti”, adepti di una misteriosa setta satanica. (Tratto dalla presentazione del Vice Questore Coppola)

1 Febbraio 2002 Analisi criminologica dei delitti di Firenze di Giuseppe Cosco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traduttore