Il 16 Marzo 2002 rilascia testimonianza Roberto Chiodi al Procuratore Giuliano Mignini.
Questa la testimonianza: Chiodi Roberto testimonianza 16.03.2002
Questa la trascrizione:
N.17869/01 R G. notizie di reato
Procura della Repubblica
presso il Tribunale di Perugia
VERBALE DI ASSUNZIONE DI INFORMAZIONI
– art. 362 c.p.p. -.
L’anno 2002, il mese di marzo, il giorno 16, alle ore 10.50, nel procedimento n. suindicato, in Perugia presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia, dinanzi al Pubblico Ministero Dr. Giuliano Mignini sost, assistito dal Mllo Capo Lanfranco Croci, è comparso il Dott. CHIODI Roberto nato a Marino (RM) il 30.8.1942, residente a Roma, Piazza Unità n.24.
Il Pubblico Ministero, visti gli artt. 197, 197 bis, 198, 199, 200, 201, 202 e 203 c.p.p., richiamati dall’art. 362 c.p.p. e ritenuto che non sussistono le ipotesi di cui agli artt. 197, 197 bis, 199, 200, 201, 202 e 203 c.p.p., ricorda alla persona informata sui fatti che ha l’obbligo di rispondere secondo verità alle domande che le saranno rivolte e la informa che le false informazioni al Pubblico Ministero sono penalmente sanzionate a norma dell’art.371 bis c.p.
Il Pubblico Ministero procede, quindi, ad esaminare la persona informata sui fatti in ordine alle circostanze per cui è procedimento.
Domanda : “Dove lavorava nel settembre 1985 “
Risposta : “Io lavoravo alla redazione romana di EPOCA.”
Domanda . “Ricorda di avere parlato con il Direttore del Corriere dell’Umbria della vicenda dei delitti del mostro di Firenze e di possibili connessioni perugine nella vicenda?”
Risposta : “Sicuramente con Giulio Mastroianni parlai della vicenda dei delitti del cosiddetto mostro di Firenze e dell’invio alla Dott.sa Della Monica, da parte di quest’ultimo, di un reperto di un lembo di seno dell’ultima vittima. Probabilmente parlai con Giulio anche della morte del medico perugino, ma non so se fu lui a parlarmene o viceversa. Null’altro ricordo in proposito.”
Domanda . “Ricorda di aver parlato con Giulio Mastroianni di un imminente arresto del responsabile dei delitti, individuato nella persone di un medico perugino, verso la metà di settembre 1985? “
Risposta . “Lo escludo; quella del medico perugino era una delle tante piste che venivano battute allora, ma sicuramente non dissi una cosa del genere al Mastroianni. Mi sono interessato di questo medico ma poi abbandonai la ricerca, perché ero convinto che la pista da seguire fosse quella sarda. Mi riservo di fornire altre notizie all’esito della consultazione delle mie agende. Ricordo di essere venuto a Perugia per partecipare ad una trasmissione televisiva con Giulio Mastroianni, ma non ricordo se fosse questo il tema e quello il periodo. Con lo stesso Mastroianni mi vedevo molto frequentemente ed eravamo molto amici, tanto che abbiamo fatto le vacanze insieme.”
Si dà atto che il presente verbale è redatto in forma riassuntiva secondo l’art. 140 c.p.p.
L.C.S.
IL PUBBLICO MINISTERO
(Dr. Giuliano Mignini sost.)