Il 2 Dicembre 2003 rilascia testimonianza Daniele Meli. Dopo le testimonianze del 26 Ottobre 2001 e del 17 Ottobre 2002, l’appuntato dei Carabinieri Meli viene richiamato a testimonianze per una integrazione.
Questa la testimonianza: Meli Daniele testimonianza 02.12.2003
Questa la trascrizione della testimonianza:
Regione Carabinieri Umbria Comando Provinciale di Perugia
– Reparto Operativo Nucleo Operativo –
OGGETTO: Verbale di sommarie informazioni rese ai sensi dell’art.351 C.P.P.da:
MELI Daniele, nato a Roma il 237.02.1966, residente a Castiglione del Lago (PG), Via Roma n.42, celibe, Appuntato Scelto dell’Arma dei Carabinieri in servizio. Identificato mediante conoscenza personale
L’anno 2003, addì 2 del mese di dicembre, in Perugia, negli Uffici del Nucleo Operativo del Comando Provinciale Carabinieri, alle ore 11.30.
Avanti ai noi sottoscritti Ufficiali di Polizia Giudiziaria, Maresciallo A.s.U.P.S. Laurizi Vincenzo e Maresciallo Ordinario Luca Rossi, effettivo al reparto in intestazione, diamo atto che è qui presente MELI Daniele, in oggetto generalizzato, il quale sentito in ordine a specifica delega di indagine della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia, datata 07.05.2003, a firma del Sost. Proc. Dott. G. Mignini di cui al Proc. Pen. 17869/01, riferisce quanto segue:
Deve riferire qualcosa di nuovo o integrare quanto già da lei riferito nella precedente audizione in merito alla vicenda della scomparsa e della morte del Prof. Francesco Narducci?
RISPOSTA: “Confermo quanto da me precedentemente dichiarato e sono a disposizione a rispondere ad eventuali domande di chiarimenti.“
DOMANDA: Ci può specificare meglio il tipo ed il colore della cravatta che vide in dosso al cadavere ripescato nella acque del Lago Trasimeno la mattina del 13.10.1985?
RISPOSTA: “Ricordo che il collo della camicia era particolarmente stretto in modo da far strabordare il collo in maniera molto evidente e quindi presumo che il cadavere probabilmente indossava anche una cravatta. Dato il lungo tempo trascorso non ricordo con certezza se effettivamente quel cadavere avesse una cravatta anche se non posso escluderlo. Poiché me lo chiedete vi dico che non sono in grado di ricordare le caratteristiche cromatiche della cravatta, qualora la indossasse.“
DOMANDA: Ha altro da aggiungere?.
RISPOSTA: Non ho altro da aggiungere.
Letto, confermato, sottoscritto e chiuso alle ore 11.55 odierne.