Il 6 settembre 2004 rilascia testimonianza la Signora Gabriella Mecucci, allora Direttrice de “Il Giornale dell’Umbria”.
In riferimento ad un articolo in cui si dà notizia del falso “siluramento” del Dr. Giuttari uscito su Gente il 20 Maggio 2004.
Secondo quanto riferito da GABRIELLA MECUCCI in realtà la notizia celava, non sappiamo se colposamente o dolosamente, una realtà diversa, cioè quella del possibile, imminente allontanamento del Dr. GIUTTARI, per via dell’azione intrapresa dal Trio. (NdR: vedi 24 febbraio 2004)
Questo uno stralcio della testimonianza:
“Il MURA non mi ha mai parlato del siluramento del Dr. GIUTTARI come di un fatto avvenuto ma come di un fatto che poteva anche avvenire, visto che era a conoscenza di certe difficoltà del dott. GIUTTARI a livello ambientale. Posso dire che il MURA, nel riferirmi certe cose, accennò al giornalista ROBERTO FIASCONARO. In particolare, mi parlò di un’attività giornalistica del settimanale ‘Gente’ nella quale sarebbe emersa questa possibilità concreta. Di tale inchiesta giornalistica lui era al corrente. Ricordo che il MURA mi anticipò l’uscita sul settimanale ‘Gente’ del 26.05.2004 di un articolo che avrebbe parlato del siluramento del dott. GIUTTARI…. Quando uscì l’articolo su ‘Gente’, in un primo momento, il MURA dimostrò di crederci ma non nel senso di un fatto avvenuto ma di un fatto che poteva avvenire.” Vedi: Sentenza Micheli Pag. 745