Il 30 Marzo 2005 viene sentita a testimonianza Tamara Martellini, sentita dai ai P.M. Dott. Canessa e Mignini, dopo l’audizione non verbalizzata riportata nell’annotazione del 17 marzo 2003.

Nell’occasione precisava che il periodo non era quello dal 1979 all’81 ma quel 1979 all’80, essendosi ricordata che dall’81 non abitava più a San Casciano, ma a Decimo. Poi aggiungeva che aveva chiesto al suo ex marito (L’Arch. Gianni Ceccatelli, anch’egli sentito più volte nel corso delle indagini, che già aveva riconosciuto e parlato del Narducci), chi potesse essere l’uomo con quei modi “eleganti e raffinati, vestito da cavallerizzo”, e lo stesso le diceva che poteva trattarsi di uno legato al tennis del posto. 

Poi, sempre relativamente alla Martellini, in punto di presenza del Narducci a San Casciano, vi sono le s.i.t. ai P.M. Dott. Canessa e Mignini negli uffici della Procura della Repubblica a di Firenze il 30 marzo 2005 ove, però, non risulta esservi stata individuazione fotografica, essendole state poste solo delle domande. La Martellini, dopo aver confermato integralmente, a pag. 2, quanto detto sia ai Carabinieri che alla Polizia in merito “a quel giovane incontrato nella farmacia del Calamandrei, vestito in maglietta Lacoste con stivale per equitazione”, faceva una prima precisazione: “…vorrei precisare che la Lacoste era celeste e non azzurra”, aggiungendo: “Questo giovane, oltre che in farmacia, l’ho incontrato un altro paio di volte, oltre che nella farmacia anche un altro paio di volte. Era in piazza Pierozzi a San Casciano. Era ugualmente vestito da equitazione con stivali e maglietta Lacoste. Era solo. Non ci siamo salutati, era lo stesso periodo d’estate. Ricordo che aveva gli stivali sporchi, quindi era già stato a cavallo, non saprei dire dove”. Vedi 22 dicembre 2008 motivazioni sentenza Silvio De Luca processo a Francesco Calamandrei Pag: 175

30 Marzo 2005 Testimonianza di Tamara Martellini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traduttore