Il 10 Novembre 2005 rilascia testimonianza Gaetano Zucconi (fratello di Giulio Zucconi).
Questo uno stralcio della testimonianza:
“Premetto che per ovvi motivi le due vite, quella mia e di mio fratello Giulio, per questioni professionali si erano allontanate e non vi erano rapporti di frequentazione. Per il mio lavoro vivevo a Roma o all’estero essendo impegnato in carriera diplomatica. E quando tornavo a casa a trovare i miei genitori fermandomi di norma per il fine settimana, chiaramente con mio fratello ci vedevamo però non avevamo amicizie e frequentazioni in comune. So però da mia cognata che mio fratello aveva un ambulatorio mensile presso la farmacia del Dott. Calamandrei dove quindi si recava una volta al mese per ricevere i suoi pazienti. Io il Dott. Calamandrei non l’ho mai conosciuto… Posso escludere categoricamente di aver conosciuto personalmente il Pacciani e la stessa cosa posso dire per quanto riguarda mio fratello sulla base di quello che mi ha detto mia cognata…Seguendo le notizie di stampa che riguardavano il Pacciani ho cercato di ricostruire i fatti della permanenza della mia famiglia a Mercatale e ho constatato che il Pacciani è andato ad abitare in quel centro dopo almeno sei anni che ci siamo trasferiti all’impruneta. Osservando una foto che ritraeva una casa del Pacciani mi è parso di capire che lui abitasse in quei vani che all’epoca del soggiornino della mia famiglia erano adibiti a pollaio. La casa di Mercatale era stata presa in affitto da papà che l’ha restituita al proprietario al momento della partenza. Credo che il proprietario o l’amministratore di quella casa fosse tale Sederini”
Vedi Nota Finale Gides 4 aprile 2007 Pag. 167
chissa’…..per caso forse Gaetano Zucconi ha avuto anche un ruolo nella Villa Vindravana degli Hare Krishna? magari si potra’ sapere chi era il Capo degli Hare Krishna a Villa Vindravana dal 1980 durante il periodo degli omicidi fino al 1985, e magari si potra’ sapere cosa ci facevano Vigna e figlio di Vigna a Villa Vindravana? magari sapere se e quali dei ragazzi delle coppie uccise frequentava oppure aveva frequentato l’ambiente degli HareKrishna/Villa Vindravana/Casa di Indovino?!? magari come i Tedeschi e la Coppia dei Francesi e non solo loro magari anche qualcun’altro dei ragazzi. e che magari la Villa Vindravana fosse frequentata anche da un certo Rolf Reinecke il tedesco indagato per il delitto del 1983, e che anche il Joe Bevilacqua e Mario Parker freuentavano quel giro, e non per ultimo il Vigilanti……che magari il delitto del 1974 e’ stato commesso da Giulio Zucconi….e che magari bisogna bisognava verificare chi frequentava l’ospedale Careggi…..che gruppo di potenti: Zucconi Giulio e Gaetano, Narducci, Vigna e Figlio, Calamandrei, Joe Bevilacqua, Mario Parker, Rolf Reinecke, Vigilanti, Salvatore Vinci, Indovino, Pacciani e Vanni…..gruppo Setta e gruppo che si appostava e sparava e con i Chirurgi Giulio Zucconi e Narducci responsabili delle escissioni…..bravi gli inquirenti a non capirci nulla…..
Forse non ci siamo capiti, queste sono sue idee, sino a che non ci sono dei documenti in merito restano idee, sue. Le ripeto questo è un blog di documentazione, di storicizzazione. Si differenzia da tutti gli altri blog sull’argomento dove vengono postate idee personali, più o meno suffragate da documenti, ma idee personali. Teorie che poi divengono comuni ma tali restano, teorie personali. Il fatto che lei commenta esponendo idee personali, di cui si assume la responsabilità, non cambia la destinazione d’uso del blog stesso. Noi cerchiamo di documentare, fatto questo potremmo anche esporre idee personali, ben evidenziate in blu, ma quel tempo è ancora lontano. A lei conviene frequentare uno dei tanti gruppi su facebook che parlano dell’argomento, li può esprimere liberamente le sue idee e discuterle con altri. Questo è un blog, non un forum, non avrà da noi una discussione in merito.
allora dal punto di vista storico dovreste anche indicare, sulla base di informazioni che potete ricavare, chi era il Capo degli HareKrishna a Villa Vindravana in quel periodo….e’ difficile ricavare questo dato storico vero?….
Ma lei è incredibile. Ma davvero non ha ancora compreso? Non è questione del dato storico, ma del documento che rende il dato storico pubblicabile. Noi stiamo facendo del nostro meglio, se lei è in grado di fare di più ben venga, ce li fornisca questi documenti e noi provvediamo alla pubblicazione. Un nome, ricavabile ovunque, non ha senso se non posto nel contesto storico in termini documentabili. Ci arriva o no. Forza, si impegni ad aiutarci invece di vomitare parole a caso.