Il 1 marzo 2006 viene registrata un’intercettazione telefonica tra Francesca Calamandrei e l’avvocato Gabriele Zanobini. Telefonata 5323 ore 11.34.22.

Francesca Calamandrei chiama l’avvocato Zanobini per informarlo che oggi “… no io la chiamavo solamente per dirle oggi alle cinque e mezzo il suo amico Giuttari è alla Feltrinelli a presentare il suo libro”. Zanobini aggiunge che due domeniche fa il dr. Giuttari si trovava a Fucecchio per lo stesso motivo, Francesca dice che sabato sera il dr. Giuttari era su Tele 37 e che lei lo ha registrato.

Nel corso della conversazione Francesca Calamandrei precisa al suo interlocutore che: ” …era per dire… io ho detto siccome l’ho saputo stamattina… ho detto la chiamo almeno… magari gli viene… è cosi tanto che non ne sente parlare e non lo vede… magari… prima che se ne vada… si nel senso prima che se ne vada da Firenze…”. Zanobini dice: “si si si… ma è… appunto… prima che se ne vada s’andrà a salutare!… che si deve fare… vuoi che si vada insieme?… Tu non ci tieni per nulla eh?”. La giovane precisa: Francesca sostiene: “Io no… devo esser sincera… no… no perché già per via degli ormoni ho acidità di stomaco… capito?… e no… mi… devo esser sincera… mi sono semplicemente un pochinino accontentata sabato sera perché l’ho… l’ho visto veramente malino! Allora questo m’ha dato un… devo esser sincera.. m’ha fatto piacere!… …si… no bello incicciottito si si gonfio si si”. Zanobini afferma: “S’è rimborghesito eh!” e chiede: “A San Casciano gliel’avete dati i soldi oppure no?”, Francesca risponde: “Eh.. mah… dice di no!… dice di no.. non c’è più nemmeno in presentazione li.. poi son veramente curiosa.. non so il resto come sia andato.. appunto sabato sera… a parte il telegiornale che saprà.. che ha detto.. si ma quello per lo Spezi!” (Zanobini annuisce).. sicché il nome del babbo è stato fatto solo per quello!… e poi appunto… no siccome ho avuto questa notizia ho detto magari glielo dico capito?… cioè potrebbe…”. Francesca a domanda risponde che la presentazione si svolgerà questo pomeriggio alle cinque e mezzo da Feltrinelli in Via Cavour. Zanobini comunica di essere in attesa dell’esito. Francesca chiede all’interlocutore se ha visto dello Spinoso, lui risponde di si. Zanobini riprende il discorso della causa milanese e confida di temere un’archiviazione, ma che comunque gli interessa che il Corriere della Sera della RCS “stesso editore” non faccia più le giornalate con la Sarzanini e con Amadore almeno da qui fino ad aprile. Francesca dice che “a Firenze non fanno più nulla”. Zanobini chiede se dopo la perquisizione di Spezi se ci sono state notizie su Perugia, Francesca risponde dicendo che ha ordinato le copie della La Nazione cronaca umbra. La donna riferisce al suo interlocutore che sabato è stato pubblicato un articolino su quella di Firenze ma che è curiosa di vedere quella unbra visto che “parte tutto da là”. La stessa informa il legale che ordina le copie dei giornali il giorno dopo le date d’udienza dell’incidente probatorio. Zanobini chiede di tenerlo sempre aggiornato.. Francesca dice che le copie del Messaggero sono difficili da recuperare se non su internet La stessa afferma che l’articolo sullo Spezi a Firenze diceva: “Fatta altra perquisizione.. trovato nulla!”, mentre l’articolo di Perugia diceva: “fatta mega perquisizione allo Spezi… trovati altri indizi!“· Francesca riferisce che naviga tutti i giorni su internet e che se va su Libero.it news e scrive mostro di Firenze o caso Narducci escono quasi tutti gli articoli del Messaggero.

Vedi Gides 128/06 6 giugno 2006 Pag. 3/4/5

1 Marzo 2006 Intercettazione telefonica tra Francesca Calamandrei e Gabriele Zanobini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *