Mostro di Firenze, Spezi denuncia una testimone
IL CASO
Firenze, 29 settembre 2007 – Il giornalista Mario Spezi ha dato incarico all’avvocato Alessandro Traversi di denunciare per calunnia Simonetta Farci, la donna, spiega Spezi in una nota, che nel 2006 in una deposizione spontanea resa al pm di Perugia Giuliano Mignini, accusò il giornalista di essere ”il vero Mostro di Firenze”, parlando anche di protezioni dell’attuale capo della polizia Antonio Manganelli.
”L’intera deposizione – spiega la nota – è farcita di affermazioni, oltre che false, deliranti, che offendono gravemente la reputazione, non solo del giornalista, ma anche dei suoi più stretti familiari. Data la gravità delle calunniose dichiarazioni, l’avvocato Traversi e Spezi ritengono necessario metterle a disposizione del capo della polizia dottor Manganelli, perchè possa tutelare la propria reputazione”.
La deposizione è stata ricordata due giorni fa in tribunale a Firenze dall’avvocato Gabriele Zanobini, difensore dell’ex farmacista di San Casciano Francesco Calamandrei, accusato di essere il mandante di quattro degli otto duplici omicidi legati alla vicenda del mostro di Firenze. Nell’occasione, Zanobini ha definito il contenuto della deposizione ”carta straccia”.
”Viene infine valutato – conclude la nota di Spezi – se nella divulgazione pubblica di quelle calunnie, resa in tribunale il 27 settembre, possano essere ravvisate responsabilità anche a carico di altre persone”.
https://www.lanazione.it/firenze/2007/10/01/38979-mostro_firenze_spezi_denuncia_testimone.shtml
Oggi seguivo un dibattito su l’ uso della i al posto del 1 su verbali dei carabinieri e sulla lettera inviata con il brandello di seno..
Le vecchie macchine da scrivere non hanno fisicamente il tasto per l’ 1 quindi si usava la i.. quindi dopo tanti verbali o tanti articoli di giornale scritti su vecchie macchine da scrivere ci sta che ogni tanto ci scappi una i al posto di un 1
Volevo sapere se eravate in possesso di foto del brandello di seno inviato e delle foto zona seno della francese, perché mi è venuto in mente che quella lettera possa essere anche un “falso”
..mi spiego meglio, un tale giornalista riceve una soffiata, coppia assassinata, corre sul posto.. i carabinieri non ci sono taglia un lembo di tessuto da dove gia era stato asportato il seno, se hai le foto dimmi se il mio ragionamento ha senso