E’ morto Ugo Narducci, il padre di Francesco: l’annuncio dopo diversi giorni dal decesso

Fu anch’egli protagonista del noto caso Narducci poichè avrebbe evitato l’autopsia sul corpo del figlio che riaffiorò dalle acque del Trasimeno

di M.T.

L’annuncio della morte di uno dei personaggi che suo malgrado è stato protagonista di una interminabile vicenda di cronaca giudiziaria, è avvenuto con un manifesto funebre apparso nelle ultime ore nelle bacheche di Perugia.

La notizia È morto il 28 maggio il professore Ugo Narducci, il padre di Francesco, il medico che, secondo alcuni giudici ed investigatori di Perugia e Firenze avrebbe avuto un ruolo non marginale negli omicidi del cosiddetto mostro di Firenze. Per volontà della famiglia là notizia della morte del capostipite é stata diffusa solo alcuni giorni dopo i funerali, sicuramente per allontanare i clamori della cronaca, quei riflettori di cui la famiglia Narducci avrebbe fatto volentieri a meno.

Una ricostruzione Secondo una ricostruzione, di cui si è dibattuto per decenni, il padre del brillante gastroenterologo, il cui corpo affiorò lungo le sponde del Trasimeno, per soffocare lo scandalo di un coinvolgimento del figlio negli omicidi di coppiette avvenute nel comune di Firenze, evitò in un primo momento, l’autopsia sul corpo del figlio, la cui salma sarebbe stata sostituita con quella di un uomo deceduto per cause misteriose. Ugo Narducci e la sua famiglia hanno sempre sostenuto invece che Francesco si era suicidato per una lunga crisi depressiva legata alla scoperta di una malattia non curabile.

Il caso Narducci Anni di inchieste, colpi di scena, locandine sui giornali, servizi tv di programmi di largo impatto, carriere ridimensionate, anche questo è stato il ‘caso Narducci’. I clamori della cronaca sono finiti da un pezzo, con verità mai accertare, con i soli mediocri personaggi del sottobosco dello squallore a finire in galera, Pacciani uno di questi, ma anche i suoi amici di merende.

http://www.umbria24.it/cronaca/morto-ugo-narducci-padre-francesco-lannuncio-diversi-giorni-dal-decesso

4 Giugno 2017 Stampa: Umbria24 – E’ morto Ugo Narducci, il padre di Francesco
Tag:                             

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Traduttore