Il 22 marzo 2018 esce il libro Mostro di Firenze. La vera storia (1968 – 1985 … 2012) di Giuseppe Dell’Amico, figlio del Colonnello dei Carabinieri Olinto Dell’Amico con cui aveva scritto in collaborazione il primo libro Cronaca di un delitto d’onore. Edito da Enigma edizioni, 77 pag.
Giuseppe Dell’Amico, figlio del colonnello dei carabinieri Olinto Dell’Amico ripercorre in un testo unico nel suo genere le indagini e gli aspetti più reconditi del più importante caso criminologico italiano, quello del “Mostro di Firenze”. “Volendone lasciar intendere solamente alla fine le piene motivazioni che mi hanno spinto a scriverne. È questa la ricostruzione di un’indagine che ha lo scopo di far luce, una volta per tutte ed aldilà d’ogni tipo di perplessità o condizionamento, su tutta quella trama di fatti, rimasti all’oscuro e senza risposta che, a circoscritto dominio, contribuirono a tesserne la tela ad uno dei casi investigativi più discussi del ventesimo secolo, passato ai posteri come quello del Mostro di Firenze”.
Ma olinto dell’amico è morto suppongo, era già anziano nel 1994 al processo pacciani, ma non si trova nessuna notizia in rete. Ovviamente è solo per curiosità, se qualcuno sa quando è morto.