Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Riguardo l’ipotesi su Bevilacqua ho notato una curiosità, che magari è solo fantasia.
Avendo egli lavorato ad Anzio mi viene in mente che nelle vicinanze del luogo c’è una zona chiamata Zodiaco. Inoltre, sempre nelle vicinanze, è stata girata la miniserie TV “Odissea, le avventure di Ulisse”, del 1968,il cui attore principale è Bekim Fehmiu, citato da Zodiac mediante ritaglio di giornale. Rimanendo sempre nei ritagli, prendendo in considerazione la lettera alla della Monica e in particolare la pagina di rivista Gente con la Renault 5 azzurra, utilizzata per ottenere delle lettere e numeri, mi viene in mente che la stessa auto è stata utilizzata nella copertina del libro “Coniglio il martedì” di Aurelio Mattei. Di nuovo la stessa auto (dico lo stesso modello, non sò se dello stesso proprietario) fu quella utilizzata da Carminati e compagni nell’episodio del valico del Gaggiolo. Se ci collego la frase del Vanni (“w il duce, ritorneremo”) a questo ambiente di estrema destra, al simbolo usato da Zodiac, forse si apre uno scenario più ampio sulla vicenda, quello sottolineato anche da Delio. Quest’ultima è invece pura suggestione, Vanni era il cognome del Botticelli, e qui concludo il quadro che mi son fatta.
Grazie per l’attenzione e per la vostra dedizione.
Anche a Firenze esiste un luogo, non distante da Falciani, che si chiama Zodiac.
Interessante informazione!Curioso il fatto che la persona attenzionata da Amicone abbia lavorato in entrambi questi posti,che sembrano speculari a questo punto
Non credo ci abbia lavorato, forse la discendenza.