Il 30 Gennaio 2024 la corte d’assise si riunisce nell’aula bunker per aprire i plichi e recuperare dei corpi di reato, presiedono le pm Beatrice Giunti e Ornella Galeotti.

La giornata è stata fissata in seguito alla richiesta dei restituzione dei corpi di reato pervenuta da parte degli avvocati Vieri Adriani, Antonio Mazzei e Gaetano Pacchi. Una prima richiesta fatta il 30 giugno 2023 con conseguente risposta del 5 ottobre 2023 e poi un rinnovo di richiesta del 19 ottobre 2023.

Lo scopo principale dei legali era recuperare i 17 scatti fotografici antecedenti alla morte di Nadine Mauriot e Jean Michel Kraveichvili per valutare se potevano descrivere meglio il percorso fatto dai due giovani francesi e se contenevano qualche indizio rilevante come ad esempio il giorno del delitto che ancora oggi è ufficiosamente incerto.

All’apertura dei plichi però le fotografie, che si presumeva si trovassero all’interno delle scatole sigillate, non si sono ritrovati come nemmeno la macchina fotografica Nikon con cui le foto sono state fatte.

Sono stati ritrovati solo oggetti personali rinvenuti sulla scena del crimine a Scopeti. Un giubbotto di jeans, una maglia, una camicia, una parte di tenda canadese usata dalla coppia, cioè il “catino” interno della tenda senza la copertura esterna.

30 Gennaio 2024 Apertura plichi e ricerca referti riferiti al delitto di Scopeti del 1985
Tag:                                 

5 pensieri su “30 Gennaio 2024 Apertura plichi e ricerca referti riferiti al delitto di Scopeti del 1985

  • 3 Luglio 2024 alle 16:31
    Permalink

    Le 17 Fotografie scattate con la Nikon,quasi tutte da Jean,non si trovarono,e nessuno sa cosa contenessero.Una di esse conteneva la prova assoluta e definitiva che Lotti mentiva quando affermava di essere stato lui a tagliare la tenda dal lato Auto. In una Foto si vede il taglio della Tenda in uno scatto della Coppia quando loro erano ancora in vita. Non posso scrivere oltre.Non sono io il deputato a scoprire chi fosse il mdf,io scrivo soltanto cose di cui sono a conoscenza,cose di cui controllo l’ attendibilità in modo maniacale.Posso dire la mia ipotesi suffragata da prove e indizi,in privato, in pubblico preferirei mantenere un profilo basso come mi hanno insegnato in passato.

    Rispondi
    • 3 Luglio 2024 alle 17:17
      Permalink

      Il Lotti disse che era stato Vanni a tagliare la tenda, non lui. Se vuole scriverci in privato per dirci in che maniera è certo di questa fotografia può scrivere a redazione@gmail.com.

      Rispondi
      • 6 Luglio 2024 alle 13:18
        Permalink

        Già fatto,mi dice che la mail non è arrivata al link sopra,ci riprovo.

        Rispondi
  • 5 Luglio 2024 alle 16:39
    Permalink

    Si,vi ho contattato, e’ stato un lapsus,il Lotti accennò al taglio,sopra erroneamente ho scritto che fu il Lotti a fare il taglio.

    Rispondi
    • 13 Luglio 2024 alle 19:03
      Permalink

      Lotti sbagliò anche sul delitto dei Giogoli e il PM lo incalzò cercando di farlo correggere ma lui insistette, segno evidente che non c’entra nulla.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *