Mostro di Firenze, la famiglia di una delle vittime: ‘No alla riesumazione del corpo, siamo stati delusi troppe volte dalla procura di Firenze’
In un comunicato la famiglia di Michel Kraveichvili annuncia che non autorizzerà nuove indagini sui resti del ragazzo ucciso a Scopeti nel 1985
Si era parlato di contattare i familiari di alcune delle vittime di questo assassino per ottenere l’autorizzazione a riesumare il corpo del loro congiunto per sottoporlo a ulteriori esami forensi che avrebbero potuto rivelare qualcosa di più sull’identità genetica del colpevole” ma “dopo averci riflettuto a lungo, la famiglia di Jean-Michel Kraveichvili, barbaramente ucciso a Scopeti insieme alla sua compagna Nadine Mauriot nel 1985” nella serie dei duplici delitti attribuiti al Mostro di Firenze, “ha deciso di declinare la proposta rivolta dal loro avvocato, nonostante la fiducia che avevano sempre riposto in lui“.
Così i parenti del giovane francese trucidato con la compagna in un comunicato che hanno chiesto al loro legale, avvocato Vieri Adriani, di inviare a Nazione, Repubblica e Corriere Fiorentino.
“Le delusioni sono state troppo grandi, i disinganni e le battute d’arresto troppo numerose – si legge nella nota – perché la famiglia potesse sperare ancora una volta nella giustizia fiorentina, che non ritiene più in grado, e neppure decisa, nel cercare la verità sull’identità dell’assassino del loro caro. La famiglia è stata così spesso delusa dalle risposte della procura di Firenze alle sue legittime domande che ora sembra sterile e stravagante aspettarsi qualcosa di decisivo“.
La questione a cui la famiglia di Jean-Michel Kraveichvili rinuncia è la riesumazione per mirate comparazioni del Dna, in particolare quella su possibili tracce del Mostro sotto le unghie di Stefania Pettini, una vittima del 1974. Kraveichvili e proprio la Pettini, secondo le ricostruzioni, sarebbero stati gli unici negli otto duplici delitti con la Beretta 22 ad aver lottato col killer prima di morire.
https://www.firenzedintorni.it/it/famiglia-michel-kraveichvili.html