Francesco Narducci il 10 settembre del 1985, due giorni dopo l’omicidio di Scopeti, si reca al PRA, pubblico registro automobilistico, di Perugia chiedendo una nuova targa per la sua auto una Fiat Ritmo rossa. La causale era: smarrimento targa.

Qui la trascrizione:

Iscrizione della proprietà e trascrizioni
Targa 492472 serie 1 (autoveicoli)
Addi 10/09/85 R.P. 083199 – formalità presentata il 10/09/85
In base a carta di circolazione del 04/04/85
Si rinnova l’iscrizione del veicolo a nome di Narducci Francesco Maria nato il 04/10/49 a Perugia, residente a Perugia via Savonarola 31
Per smarrimento targa – targa precedente PG 363228
Rilasciato foglio complementare

Si ringrazia Marco Aufiero per la condivisione del documento.

Dall’8 all’11 1985 settembre Francesco Narducci avrebbe dovuto essere a Rochester MN (Minnesota) per il 10° simposio internazionale sulla motilità intestinale organizzato dalla Mayo Clinic: Questo il lavoro, presentato (o che avrebbe presentato) Narducci nell’occasione:

CIRCADIAN RHITHMS OF THE HUMAN COLONIC MOTILITY. F. Narducci~ G. Bassotti~ M. Gaburri~ A. Morelli. Dept. Medicine, University of Perugia, Perugia, Italy.

I documenti del convegno dicono 8-11 settembre, ma il primo giorno nella scaletta degli interventi, è lunedì 9 settembre.

La Mayo clinic in Minnesota è davvero lontana dall’Italia, ad oggi non ci sono voli diretti, bisogna fare almeno due cambi servono dalle 19 ore alle 24 ore tra imbarco e volo

https://www.mayoclinic.org/patient-visitor-guide/minnesota

 

I pagamenti della carta di credito di Francesco Narducci secondo la sentenza Micheli risalgono ai giorni 7-8 e 9 settembre 1985 che cito:

“Tutto ciò senza contare, in ogni caso, che 𝐝𝐚𝐠𝐥𝐢 𝐚𝐥𝐥𝐞𝐠𝐚𝐭𝐢 𝐚𝐥𝐥’𝐮𝐥𝐭𝐢𝐦𝐚 𝐦𝐞𝐦𝐨𝐫𝐢𝐚 prodotta dai difensori di NARDUCCI UGO risulta come il figlio utilizzò la sua carta di credito negli Stati Uniti nei giorni 7, 8 e 9 settembre 1985 (sul punto si ritornerà).” “In proposito, e 𝐜𝐨𝐧 𝐨𝐛𝐢𝐞𝐭𝐭𝐢𝐯𝐢𝐭𝐚 𝐝𝐢 𝐫𝐢𝐬𝐜𝐨𝐧𝐭𝐫𝐢, soccorrono gli elementi addotti dalla difesa del prof. UGO NARDUCCI (…) come già ricordato, 𝐯𝐢 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐠𝐥𝐢 𝐞𝐬𝐭𝐫𝐞𝐦𝐢 𝐝𝐢 𝐩𝐚𝐠𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢 fatti con carta di credito da FRANCESCO NARDUCCI negli U.S.A. proprio in concomitanza con quelle date, ed a partire dal giorno prima. Ergo, il timbro sul passaporto attesta un visto che, come nella generalità dei casi, venne apposto al momento del viaggio.”

https://www.mostrodifirenze.com/2010/04/20/20-aprile-2010-sentenza-del-gip-paolo-micheli pag. 77

25 Gennaio 2025 La Richiesta di Francesco Narducci di una nuova targa per la FIAT Ritmo Super di Claudio Costa
Tag:                         

Lascia un commento